ISTRUZIONI PER L'USO

IL TALLONE D'ACHILLE è pensato per scrivere libri, direttamente su questo blog. Qui comincia l'Eredità di Michele, l'ultimo scritto. Il precedente è stato interrotto, si vede che doveva maturare. Qui trovate IL primo LIBRO, col suo indice ed i post che lo compongono.
I "libri" raccolgono commenti, critiche e suggerimenti di chiunque voglia partecipare con spirito costruttivo. Continuano un percorso iniziato con le Note scritte su Facebook , i cui contenuti sono ora maturati ed elaborati in una visione d'insieme, arricchiti da molti anni di esperienze diverse e confronti con persone diverse.

I Post seguono quindi un percorso logico che è bene conoscere, se si vuole ripercorrere il "discorso" complessivo. Naturalmente è possibile leggere singoli argomenti ai quali si è interessati. Argomenti spot - che spesso possono nascere dall'esigenza di commentare una notizia - saranno trattati in pagine dedicate.

Buona partecipazione!


martedì 1 agosto 2017

l'Eredità di Michele - PDF

Premessa

Non sono soddisfatto del libro che ho scritto,  al punto che ho deciso di riscriverlo integralmente, per renderlo più ordinato, più accessibile, coerente e più chiaro. Sostanzialmente, più umile.

Nei tre mesi che sono trascorsi dalla fine della stesura (aprile 2017) ho fatto tanti altri incontri meravigliosi, con idee e con persone, che sicuramente mi mettono ora in grado di metterci mano in maniera più efficace.

Ad ogni modo quello che ho già fatto non lo rinnego. E' una tappa importante (almeno per me) che resta e, come tale, la metto a disposizione di chiunque fosse interessato, anche in una versione PDF raccolta in un unico file che potrebbe essere per molti più comoda da leggere.

La cosa che più mi dispiace, e di cui mi scuso e mi vergogno, è il tono veramente antipatico di supponenza che mi è scappato qua e là, nella attuale versione, troppo di frequente e che dimostra, senza tema di smentita, che ho capito poco io stesso delle cose che scrivo. Rendendole a volte sgradevoli da leggere e difficili da capire.

Se scegliete di leggerlo, nonostante le avvertenze, tenendo presente che lo sto riscrivendo, non esitate a lanciarmi le critiche più dure e spietate. Ne farò tesoro.

Questo è il link per raggiungere la versione attuale :  L'Eredità di Michele - PDF 

Se preferite leggerlo sul blog, potete partire da qui :

Indice e link ai capitoli, l'Eredità di Michele sul Tallone d'Achille.

Sono sicuro di potervi offrire, presto, qualcosa di meglio.



Nessun commento:

Posta un commento

Ho bisogno di critiche costruttive.

Educazione, pazienza, capacità di ascolto e impegno ad evitare polemiche sono armi potenti che possono rendere prezioso il contributo di tutti. Usiamole.